Descrizione
Smalto di finitura brillante, coprente, bianco o colorato per sovrastrutture e per manutenzione a bordo di pescherecci ed imbarcazioni in genere. Applicabile solo su parti al di sopra della linea di galleggiamento, è commercializzato ad un rapporto qualità-prezzo non trascurabile. Disponibile in diverse colorazioni come da cartella colori.
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E CICLO APPLICATIVO
Ferro nuovo.
Il supporto deve essere pulito, asciutto e ben sgrassato, privo di ruggine o tracce di calamina. Applicare 1 o 2 mani di fondo EVIOX CROMOMINIO seguite da 2 mani di smalto SINTLAC nella tinta desiderata, rispettando i tempi di sovraverniciatura consigliati.
Legno nuovo. Applicare 1 o 2 mani di fondo EVIOX CROMOMINIO oppure applicare direttamente 2 mani di smalto SINTLAC nella tinta desiderata, rispettando i tempi di sovraverniciatura.
Supporti già verniciati:
– Se le vecchie pitture si presentano non perfettamente ancorate o friabili, esse vanno rimosse meccanicamente. Pulire la superficie con detersivo e risciacquare. Lasciare asciugare bene. Si proceda quindi a stuccare se necessario eventuali irregolarità della superificie, carteggiare e seguire le istruzioni per supporti nuovi (Legno o Ferro).
– Qualora invece la finitura pre-esistente fosse in buone condizioni di adesione, pulire, carteggiare ed applicare 1-2 mani di smalto SINTLAC nella tinta desiderata, rispettando i tempi di sovraverniciatura.
NOTA: Nei periodi estivi e/o comunque a temperature superiori a 20°C si consiglia, per l’applicazione a pennello, la diluizione con Dilatante 109.
- Applicazione Pennello rullo e spruzzo
- Diluizione pennello-rullo 5% Diluente 107 o 109
- Diluizione spruzzo 5-10% Diluente 900 o 107
- Essicazione al tatto 2-4 ore (20°c)
- Tempo di sovraverniciatura 24 ore (20°c)
- Temperatura applicativa Tra +10 c e +40 c
- Umidità relativa Inferiore all 80%
- Spessore secco consigliato 40 microns per mano
- Resa teorica m2/litro 10
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.